Imbal Carton sigla una partnership con la tedesca Progroup AG

Il Gruppo Imbal Carton, attivo in Italia nella produzione di imballaggi in cartone ondulato, ha firmato una partnership con Progroup AG, il produttore di fogli in cartone ondulato con il maggior tasso di crescita in Europa.

Il Gruppo Imbal Carton, con sede a Prevalle nel bresciano, è cresciuto fino al 1995 internamente, grazie ad investimenti organizzativi, commerciali, tecnologici ed immobiliari e successivamente esternamente, con alcune importanti acquisizioni. La crescita esterna ha soddisfatto anche la strategia di diversificazione del prodotto e di presenza su mercati geograficamente complementari. La concretizzazione di tale strategia ha consentito di rafforzare la sua competitività e la possibilità di servire i propri clienti con tutte le soluzioni di packaging in cartone ondulato e teso.

In tale prospettiva, l’accordo con la tedesca Progroup AG, che con tale partnership sbarca nel mercato italiano, è volto a portare economie di costo della materia prima, una maggiore qualità ed omogeneità di prodotto, migliori performance produttive e una ottimizzazione dei tempi di produzione e delle scorte di magazzino.

Progroup AG, una delle realtà più significative del settore in Europa, nel 2016 un fatturato di circa 733 milioni di euro e fa parte delle 5 principali societa` del settore nell’Europa centrale.

Nella negoziazione, l’Amministratore Delegato Michele Lancellotti e il suo team sono stati affiancati dallo Studio Lipani Catricalà & Partners con un team composto dagli Avvocati Damiano Lipani, Luigi Mazzoncini e Carlo Edoardo Cazzato.

Scopri tutti gli incarichi: Damiano Lipani – Lipani Catricalà & partners; Luigi Mazzoncini – Lipani Catricalà & partners; Carlo Edoardo Cazzato – Lipani Catricalà & partners;

Please follow and like us

Be the first to comment on "Imbal Carton sigla una partnership con la tedesca Progroup AG"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


4 + 18 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.