Il Gruppo Imbal Carton sigla una partnership con la tedesca Progroup AG

Il Gruppo Imbal Carton, attivo in Italia nella produzione di imballaggi in cartone ondulato, è stato assistito dallo Studio Lipani Catricalà & Partners nella conclusione di una partnership con Progroup AG, il produttore di fogli in cartone ondulato con il maggior tasso di crescita in Europa.

Il Gruppo Imbal Carton, con sede a Prevalle nel bresciano, è cresciuto fino al 1995 internamente, grazie ad investimenti organizzativi, commerciali, tecnologici ed immobiliari e successivamente esternamente, con alcune importanti acquisizioni. La crescita esterna ha soddisfatto anche la strategia di diversificazione del prodotto e di presenza su mercati geograficamente complementari. La concretizzazione di tale strategia ha consentito di rafforzare la sua competitività e la possibilità di servire i propri clienti con tutte le soluzioni di packaging in cartone ondulato e teso.

In tale prospettiva, l’accordo con la tedesca Progroup AG, che con tale partnership sbarca nel mercato italiano, è volto a portare economie di costo della materia prima, una maggiore qualità ed omogeneità di prodotto, migliori performance produttive e una ottimizzazione dei tempi di produzione e delle scorte di magazzino.

Progroup AG, una delle realtà più significative del settore in Europa, nel 2016 un fatturato di circa 733 milioni di euro e fa parte delle 5 principali societa` del settore nell’Europa centrale.

Nella negoziazione, l’Amministratore Delegato Michele Lancellotti e il suo team sono stati affiancati dallo Studio Lipani Catricalà & Partners con un team composto dagli Avvocati Damiano Lipani, Luigi Mazzoncini e Carlo Edoardo Cazzato.

Scopri tutti gli incarichi: Damiano Lipani – Lipani Catricalà & partners; Luigi Mazzoncini – Lipani Catricalà & partners; Carlo Edoardo Cazzato – Lipani Catricalà & partners;

Please follow and like us

Be the first to comment on "Il Gruppo Imbal Carton sigla una partnership con la tedesca Progroup AG"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


18 + tredici =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.