A2A Smart City acquisisce Patavina Technologies, startup di ricerca nel campo dell’Internet of Things (IoT)

LCA Studio Legale ha assistito i soci fondatori di Patavina Technologies S.r.l. nella cessione del 100% del capitale sociale della società ad A2A, tramite la controllata A2A Smart City S.p.A..

Patavina Technologies è uno spin-off del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Universita` di Padova specializzata in ambito Internet of Things, e in particolare nel campo della ricerca e della progettazione di software e sistemi TLC.

L’operazione si pone nel quadro di un piu` ampio programma strategico di investimenti del Gruppo A2A, finalizzati allo sviluppo di soluzioni innovative per la smart city e alla ricerca e progettazione di nuove tecnologie per l’automazione dei processi di gestione e controllo delle reti e il potenziamento della connettivita` in ambito IoT.

LCA Studio Legale ha assistito i soci della startup padovana nell’operazione, con un team guidato da Andrea Messuti e composto da Beatrice Bottini, per gli aspetti corporate, e Roberto Pellizzari, per gli aspetti fiscali

Emintad, nella persona di Luciano Di Fazio, Gianluca Cedro e Alfio Alessi, ha agito come Advisor finanziario dei venditori.

Please follow and like us

Be the first to comment on "A2A Smart City acquisisce Patavina Technologies, startup di ricerca nel campo dell’Internet of Things (IoT)"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


sei + tredici =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.