Economia – Consiglieri FDI: “Si faccia chiarezza sul capitolo VI: Misure fiscali a sostegno della liquidità delle famiglie e delle imprese, pubblicato questa notte sulla Gazzetta Ufficiale”

Consiglio Regionale Veneto – Sala stampa

Benvenuto nel sito del Consiglio Regionale del Veneto


Link di salto: Vai alla Navigazione principaleVai ai ContenutiVai alla ricerca




Il tuo percorso:

Contenuti:

Economia – Consiglieri FDI: “Si faccia chiarezza sul capitolo VI: Misure fiscali a sostegno della liquidità delle famiglie e delle imprese, pubblicato questa notte sulla Gazzetta Ufficiale”

(Arv) Venezia 19 mar. 2020 –     “Nel caos di questi giorni il Governo ha scritto uno strafalcione? Sulla Gazzetta Ufficiale pubblicata nella tarda notte di martedì, al capitolo IV ‘Misure fiscali a sostegno della liquidità delle famiglie e delle imprese’ abbiamo notato una grave anomalia. All’art. 60 ‘Rimessione in termini per i versamenti’ è prevista la proroga dei versamenti nei confronti delle pubbliche amministrazioni, inclusi i relativi contributi provvidenziali ed assistenziali e ai premi per l’assicurazione obbligatoria di soli 4 giorni. Avete capito bene: dal 16 al 20 marzo”. Tramite una nota, i Consiglieri regionali Stefano Casali, Andrea Bassi, Joe Formaggio, Elena Donazzan e Massimo Giorgetti di Fratelli d’Italia affermano: “Era nell’aria già da qualche giorno, ma abbiamo voluto attendere l’ufficialità. Conte e i suoi Ministri hanno ben pensato di posticipare i versamenti Iva di poche ore, quando ancora moltissime aziende sono bloccate. Si parla di soli quattro giorni. Forse Palazzo Chigi con i suoi funzionari stanchi dei numerosi decreti che stanno preparando in questo periodo, intendevano forse quattro mesi?”. “L’Italia si trova in grave difficoltà e ancora una volta il Governo si fa trovare impreparato – concludono i Consiglieri – attendiamo subito un chiarimento per facilitare la lettura del decreto e la sospensione dei versamenti per tutti i lavoratori, lasciando un lasso temporale congruo a chi sta vivendo questa drammatica vicenda”.

/536


menù di sezione:



Link di salto: Torna suTorna alla Navigazione principaletorna ai ContenutiVai alla ricerca

showSondaggio:true valutaParametroOnline:false direttaRefresh:30000

nodo 1


(Consiglio Veneto)

Please follow and like us