Comunicato stampa: dichiarazione del sindaco Giordani in relazione al comunicato dei Sindaci dei capoluoghi del Veneto

Il sindaco Sergio Giordani, a margine del comunicato congiunto inviato dai sette Sindaci dei capoluoghi veneti, sottolinea: “Il Governo, in una situazione di estrema difficoltà, sta certamente facendo sforzi molto apprezzabili. Purtroppo come Sindaci già sappiamo che data l’entità della crisi attuale e futura, questi finanziamenti non basteranno a colmare del tutto gli ammanchi e mettere nelle condizioni i primi cittadini di programmare da subito consistenti piani di rilancio e coesione sociale nei loro territori.

Ecco perché un confronto costruttivo può essere utile, specie con i capoluoghi di una Regione che, tra le prime con la Lombardia, è stata colpita da questa terribile pandemia.
Vi sono a mio avviso strumenti di tipo tecnico che possono dare ulteriori segnali di fiducia ai Comuni e metterli nella condizione di affrontare al meglio la crisi.
Abbiamo inviato al Governo una lunga serie di proposte che spero siano prese in considerazione. Soprattutto è giusto che i Sindaci abbiano al più presto la certezza di quantità e risorse erogate entro criteri chiari così da poter pianificare fin da subito i bilanci. Sicuramente non ci servono ora scontri ma momenti positivi di riflessione e discussione schietta col livello nazionale
“.

(Comune di Padova)

Please follow and like us