Consiglio regionale. I lavori della settimana dal 15 al 19 giugno 2020. Le sedute delle Commissioni si svolgeranno in sede a Palazzo Ferro Fini con la possibilità anche in forma telematica

Consiglio regionale. I lavori della settimana dal 15 al 19 giugno 2020. Le sedute delle Commissioni si svolgeranno in sede a Palazzo Ferro Fini con la possibilità anche in forma telematica

(Arv) Venezia 15 giu. 2020 –     L’Agenda si apre, martedì 16 giugno, alle ore 10,30, con la convocazione, in seduta ordinaria, del Consiglio Regionale. All’OdG innanzitutto, la relazione di diverse interpellanze e interrogazioni a risposta scritta e risposte della Giunta regionale alle interrogazioni e interpellanze.

Calendarizzato, quindi: l’esame del Pdl n. 457 primo firmatario Franco Gidoni (LN) “Norme in materia di costruzione, esercizio e vigilanza degli sbarramenti di ritenuta e dei bacini di accumolo di competenza regionale”; Pdl n. 409 d’iniziativa della Giunta “Normativa regionale in materia di polizia locale e politiche di sicurezza”; Pdl n. 496 d’iniziativa della Giunta “Rattifica dell’Intesa interregionale tra le Regioni Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e Piemonte per l’esercizio delle funzioni amministrative regionali in materia di navigazione interna interregionale sul fiume Po e Idrovie collegate. Abrogazione della legge regionale 27 giugno 1997, n. 23”; Pdl n. 485 d’iniziativa della Giunta “Modifiche alla legge regionale 6 giugno 2019, n. 21 ’Iniziative a sostegno della candidatura UNESCO delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene”. 

Mercoledì 17 giugno, alle ore 10,30, si riunirà la Sesta Commissione consiliare permanente che rilascerà il Parere di competenza alla Prima commissione per l’illustrazione ed esame del Pdl n. 514 d’iniziativa della Giunta “Rendiconto generale della Regione per l’esercizio finanziario 2019”. Seguirà l’illustrazione ed esame in sede consultiva in ordine a: Parere alla Giunta regionale n. 543 “Iniziative a sostegno dei soggetti che operano nel settore della cultura e dell’attività motoria e sportiva di cui alla Legge regionale 20 maggio 2020, n. 17. Disciplina dei criteri e delle modalità di ammissione delle ulteriori spese per i progetti presentati nel corso del 2020, ai sensi delle leggi regionali di riferimento, dai soggetti che operano nel settore della cultura e dell’attività motoria e sportiva. Richiesta di parere alla Commissione consiliare competente. Art. 2, comma 2, Legge regionale 20 maggio 2020, n. 17”; Parere alla Giunta regionale n. 545 “Iniziative dirette in materia di promozione e valorizzazione dell’identità veneta. Legge regionale 14 gennaio 2003, n. 3 – art. 22 – I provvedimento. Richiesta di parere alla Commissione consiliare. Art. 22, comma 2, L.R. 14.01.2003, n. 3”; Parere alla Giunta regionale n. 544 “Iniziative di promozione dei circuiti di qualità del cinema e dell’audiovisivo e di promozione della cultura cinematografica anno 2020. Richiesta di parere alla competente Commissione Consiliare. Art. 5, comma 1, legge regionale 9 ottobre 2009, n. 25”. 

Infine, l’audizione ai sensi dell’articolo 48, del Regolamento, dei Rappresentanti di Veneto Film Commission in ordine allo sviluppo delle attività dell’istituzione ed alle iniziative in corso a sostegno della ripartenza delle produzioni e dei soggetti del settore del cinema e dell’audiovisivo, dopo l’emergenza sanitaria COVID 19 – ore 11,30 – Fondazione Veneto Film Commission, Presidente Luigi Bacialli e Direttore Jacopo Chessa e l’audizione ai sensi dell’articolo 54,  del Regolamento, ai fini di acquisizione di informazioni – ore 12,00 – Sindaci dei Comuni di Revine Lago e Tarzo, per la presentazione del progetto “RELACUS – laghi di Revine Lago e Tarzo”

Alle ore 14,30 è convocata la Terza commissione consiliare permanente che, rilascerà il Parere di competenza alla Prima commissione in ordine a: illustrazione in sede consultiva del Pdl n. 498 di iniziativa della Giunta “Modifiche della legge regionale 9 novembre 2001, n. 31 ‘Istituzione dell’Agenzia veneta per i pagamenti in agricoltura’”; Illustrazione ed esame in sede consultiva del Pdl n. 514 di iniziativa della Giunta “Rendiconto generale della Regione per l’esercizio finanziario 2019”. 

Giovedì 18 giugno, alle ore 10,30, si riunirà la Seconda Commissione consiliare permanente che rilascerà il Parere di competenza alla Prima commissione in ordine per l’illustrazione ed esame del Pdl n. 514 d’iniziativa della Giunta “Rendiconto generale della Regione per l’esercizio finanziario 2019”. Seguirà l’esame ai sensi dell’articolo 49 del Regolamento, in ordine al Pdl n. 481 di iniziativa del consigliere Massimo Giorgetti (FdI) “Modifiche alla legge regionale 7 agosto 2009, n. 17 ‘Nuove norme per il contenimento dell’inquinamento luminoso, il risparmio energetico nell’illuminazione per esterni e per la tutela dell’ambiente e dell’attività svolta dagli osservatori astronomici’” e al Pdl n. 494 primo firmatario  Alessandro Montagnoli (LN) “Modifiche alla legge regionale 7 agosto 2009, n. 17 ‘Nuove norme per il contenimento dell’inquinamento luminoso, il risparmio energetico nell’illuminazione per esterni e per la tutela dell’ambiente e dell’attività svolta dagli osservatori astronomici’”.

Infine, l’audizione ai sensi degli articoli 57 e 58 del Regolamento in ordine al Pdl n. 513 primo firmatario Francesco Calzavara (ZP) “Semplificazioni in materia urbanistica ed edilizia per il rilancio del settore delle costruzioni e la promozione della rigenerazione urbana e del contenimento del consumo del suolo – ‘Veneto cantiere veloce’”, con i soggetti di seguito elencati: ANCI, URPV, Confindustria Veneto, ANCE Veneto, Confcommercio Veneto, Confesercenti Veneto, Federdistribuzione, Unioncamere Veneto, FRAV Veneto, CNA Veneto, Casartigiani Veneto, Confagricoltura Veneto, CIA Veneto, COLDIRETTI Veneto, Associazione Avvocati Amministrativisti del Veneto, Coordinamento URBANMETA, FOIV, Federazione Ordine Architetti P.P. e C. del Veneto, Collegio Geometri e Geometri Laureati del Veneto, ITALIA NOSTRA Veneto, WWF Veneto, LEGAMBIENTE Veneto, CGIL Veneto, CISL Veneto, UIL Veneto, Abano Terme, Adria, Albignasego, Arzignano, Bassano del Grappa, Belluno, Bussolengo, Castelfranco Veneto, Chioggia, Cittadella, Conegliano, Feltre, Jesolo, Legnago, Martellago, Mira, Mirano, Mogliano Veneto, Montebelluna, Montecchio Maggiore, Padova, Paese, Portogruaro, Rovigo, San Donà di Piave, San Giovanni Lupatoto, San Bonifacio, Schio, Selvazzano Dentro, Spinea, Thiene, Treviso, Valdagno, Venezia, Verona, Vicenza, Vigonza, Villafranca, Vittorio Veneto.

/1247

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us