Paese che vai, CV che trovi: le modalità di candidatura nei Paesi dell’Unione Europea

Cos’è

Il Punto Locale Eurodesk di Verona è lieto di invitarti a partecipare ONLINE al ciclo di webinar in/formativi gratuiti sulle opportunità di mobilità transnazionaIi di studio, tirocinio, lavoro e volontariato rivolte ai giovani. Il ciclo di webinar, denominato #DistantiMaInformati è promosso dalla Rete Nazionale Italiana dei Punti Locali Eurodesk.

Il prossimo appuntamento si terrà Mercoledì 17 Giugno 2020, ore 16:30-17:30 sul tema “Paese che vai, CV che trovi: le modalità di candidatura nei Paesi dell’Unione Europea ” e sarà condotto da Fabrizio Rossetto, Eures Advisor – AFOL Monza Brianza.. 

 

Il webinar si prefigge di dare informazioni pratiche su come preparare un curriculum vitae efficace da usare in Europa. La creazione di un buon cv rappresenta di per sé una criticità in Italia, e se si vuole prepararne uno per le offerte di lavoro all’estero è necessario conoscere le tradizioni e la cultura di ogni specifico paese della UE, i modelli di cv da utilizzare, le informazioni che vanno inserite e quelle che vanno evitate, la traduzione, senza errori, delle proprie esperienze professionali e del proprio percorso formativo.

Per chi

 
 

Il seminario è rivolto a giovani e in particolare a tutte le persone interessate ad intraprendere un’esperienza professionale in un altro Paese dell’Unione europea.

 

Come

Il webinar è gratuito ed aperto ad un massimo di 200 partecipanti.

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link https://register.gotowebinar.com/register/7963189182122875406scaricare ed installare il plug-in per il browser di GoToMeeting.

Alla seguente pagina web è possibile consultare il calendario completo dei webinar e le istruzioni per scaricare GoToMeeting https://www.eurodesk.it/webinar.

Informazioni e contatti

 

Promozione Lavoro
Referente Eurodesk: Dott. Michele Breveglieri

Responsabile: Dott.ssa Miriam Salardi
Via Ponte Aleardi 15 (ingresso anche da Via Macello, 5)
37121 Verona
tel +39 045 807 8782 – fax +39 045 807 8766
e-mail:lavoro@comune.verona.it
PEC: servizi.sociali@pec.comune.verona.it

Dove

Quando

Mercoledì 17 giugno 2020 dalle ore 16:30 alle 17:30

Organizzato da

Rete Nazionale Punti Locali EURODESK

(Comune di Verona)

Please follow and like us