La presidente Damiano a Mogliano Veneto per l’inaugurazione della nuova pista ciclopedonale che si unirà al Comune di Venezia

Si è svolta questa mattina a Mogliano Veneto la cerimonia inaugurale dei lavori di riqualificazione del Terraglio e della nuova pista ciclopedonale che si unirà al Comune di Venezia.

Presenti, in rappresentanza dell’Amministrazione, la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano e il consigliere comunale, Alessio De Rossi insieme al sindaco di Mogliano Veneto, Davide Bortolato e alcuni cittadini giunti per festeggiare la nuova opera. 

“Un nuovo tassello si aggiunge alla rete cicloviaria del nostro territorio – ha esordito Damiano – Questo intervento consentirà ai residenti e ai turisti di recarsi a Venezia in maniera protetta senza utilizzare autovetture. E’ importante continuare ad investire in opere simili per incentivare la mobilità ciclistica e sostenibile, da sempre tematiche fondamentali per la nostra Amministrazione che si prefigge di realizzare opere con caratteristiche di accessibilità, efficienza trasportistica ed economica, di positivo impatto ambientale e con ampia accessibilità sociale”.

I lavori iniziati 5 mesi fa sulla strada napoleonica, sono stati finanziati con fondi PNRR per 2 milioni 400 mila euro, hanno riguardato la realizzazione della nuova pista ciclopedonale che si collegherà al Comune di Venezia, la piantumazione di 127 platani e la posa di 56 nuovi punti luce. 

Al termine della benedizione da parte del parroco di Mogliano Veneto, si è proceduto con il taglio del nastro. 

(Comune di Venezia)

Please follow and like us