H&T sigla una partnership con De’Longhi Appliances e rileva il 55% di NPE Srl

H&T Intelligent Control International Co. Ltd. (H&T), società del settore dell’elettronica e parte del gruppo industriale cinese H&T con sede a Shenzhen (Cina), ha sottoscritto un accordo di partnership industriale con De’Longhi Appliances S.r.l., società del Gruppo De’Longhi.

L’accordo prevede l’acquisto da parte di H&T del 55% di NPE S.r.l., oggi controllata interamente da De’Longhi Appliances e operativa nella produzione di controllori elettronici per il mercato dell’elettrodomestico e dell’auto e un investimento in NPE S.r.l., da parte dei soci, per un importo complessivo pari a 7,7 milioni di euro.

Il closing dell’operazione, fatte salve le verifiche in corso sugli adempimenti in materia antitrust, e` previsto per la fine di marzo 2018.

L’accordo prevede, inoltre, il trasferimento di un ulteriore 25% da De’Longhi Appliances a H&T, a condizioni legate al conseguimento di predeterminati obiettivi economici di NPE S.r.l..

H&T e` stata assistita da Nctm Studio Legale con un team guidato dagli equity partner Mario Giambo` e Guido Bartalini, coadiuvati dalla managing associate Lucia Corradi.

Per De’Longhi Appliances hanno agito l’avv. Marco Piccitto, General Counsel di DeLonghi Group e l’avv. Paolo Pellizzari, Legal Affairs Manager di De’Longhi S.p.A., con il supporto, per alcuni aspetti della trattativa, dello studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners con un team composto dal partner Giacomo Sartor, coadiuvato dal senior associate Giancarlo Donativi.

Scopri tutti gli incarichi: Guido Bartalini – NCTM; Mario Giambò – NCTM; Lucia Corradi – NCTM; Giancarlo Donativi – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners; Giacomo Sartor – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners;

Please follow and like us

Be the first to comment on "H&T sigla una partnership con De’Longhi Appliances e rileva il 55% di NPE Srl"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


2 + nove =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.